Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    29

    Jun

    2003


    I misteri della piramide di Cheope



    LO ZED

    Molti archeologi hanno elaborato la teoria che la Piramide di Cheope non sia altro che un “Contenitore”, un involucro a proteggere lo Zed. Le teorie sullo Zed nascono dal fatto che lo spaccato della piramide di Cheope, ricorda molto la forma di un grosso Zed. Lo Zed non sarebbe altro che una torre interrotta da 3 o più livelli, un simbolo legato al culto d’Osiride, un oggetto, che secondo le mitologie, da la possibilità di viaggiare nel tempo. Ovviamente bisogna ancora dimostrarlo scientificamente, per il momento abbiamo solo ipotesi e racconti di turisti e archeologi. Dalla testimonianza di un archeologo italiano, che però preferisce mantenere l’anonimato, vista la particolarità dell’esperienza.
    Il testimone ricorda la sua esperienza all’interno della piramide: “Era il 1988, alle 9, con una amica, ci recammo all’interno della Camera del Re. Non c’erano turisti. Solo noi due. Eravamo molto stanchi. Improvvisamente visi una specie di luce, bianco azzurrognola, molto intensa.
    Istintivamente mi appoggia alla parete e mi rilassai per un attimo. Poi chiamai la mia amica, controllammo gli orologi, e decidemmo di uscire perché era già passato qualche minuto.
    All’esterno incontrammo un guardiano che si lamentò del fatto che eravamo rimasti all’interno della piramide per 3 ore. Secondo i nostri orologi erano passati solo 10 minuti. Razionalmente non posso dare spiegazioni, a livello intuitivo dico che si è trattato di un blocco del tempo.
     Verità ? Fantasie ? Trucchi per circondare di mistero una meraviglia come la Piramide di Cheope ? Solo il tempo lo dirà….
     
    Il giorno che il vento eroderà la piramide di Cheope si scoprirà se veramente c’è uno Zed custodito al suo interno o meno.

         

    Lo Zed all'interno della piramide



    pagina 1 di 3 >>

    1 2 3

    Collegamenti: LO ZED| LA GRANDE PIRAMIDE E LO ZED| INTERVISTA A: MARIO PINCHERLE| Crittogramma segreto di Cheope



    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/SpazioTempo/Zed.php(30): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101