Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    02

    Nov

    2007


    Il Mostro del Lago Kanas

    30 Ottobre 2009

    Lago Kanas nella regione autonoma dello Xinjiang sembra a prima vista essere un paradiso idilliaco. Il suo nome - che significa "bella, misteriosa" - cattura perfettamente l'essenza del luogo. Sotto la superficie calma del lago, uno dei mostri della Cina risiede nei fondali inaccessibili.

    A differenza di Nessie, il mostro residente in Loch Ness, in Scozia, il mostro del Lago Kanas non è solitario. Un video girato da un turista nel 2007 e in onda su CCTV cinese, ha mostrato ben 15 creature non identificate che si spostano sotto la superficie del lago. La loro velocità e le dimensioni erano sufficienti a trasformare le acque blu in spuma bianca.

    Il mito del mostro del lago di Lago Kanas è stato confermato tramite un lungo video amatoriale.

    Per secoli, le storie che ci sono pervenute tramite gli abitanti, raccontavano di un mostro che saliva dal fondo del lago e che ha trascinava pecore, cavalli e cammelli, anche dalla riva prima di divorarli.

    Yuan Guoying, uno scienziato presso l'Istituto Xinjiang della protezione ambientale, ha monitorato il mostro a partire dagli anni 80. Il suo interesse per la ricerca aumentò nel 1985 quando per la prima volta vide ben 50 delle creature. Ecco cosa dichiarò al Times: "Sembravano dei girini giganti rosso-bruno perché ho potuto vedere solo la loro testa sulla superficie. Hanno aperto la bocca per respirare e la loro lunghezza era di circa 10 - 15 metri".

    Nel 2004, vide nuovamente le creature. Affermò che "guardare loro è stato come guardare sottomarini". Con la sua stima, le creature che aveva visto erano vicini a 20 metri di lunghezza.

    I ricercatori nel 1980 dissero che le creature erano probabilmente dei salmoni. Si tratta, dopo tutto, di una delle otto specie di pesci che vivono nel lago. Hucho Taimen, è un salmone d'acqua dolce che vive in acque profonde e rigide. Ciò che rende il Lago Kanas misterioso è la sua profondità infatti è il più profondo d'acqua dolce della Cina, l'habitat ideale per questi mostri ".

    Il più grande Hucho Taimen che è stato catturato, però, è 2,1 metri di lunghezza - ben al di sotto della lunghezza delle creature avvistato sul lago.



    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/mostri/kanas.php(30): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101