Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    19

    Aug

    2009


    21 Dicembre 2012

    Sarà la fine del mondo o l'inizio di una nuova era?
    Negli ultimi decenni, il concetto di fine del mondo si è arricchito di una nuova carica religiosa: la fine del mondo coinciderà con il Giudizio Universale, in cui tutti gli uomini saranno giudicati e ripagati per le loro azioni. Il concetto di fine del mondo è sempre stato uno dei timori più diffusi nell'uomo. Parecchi miti parlano della fine del mondo, che verrà preannunciata da gravi disastri e presagi. Cerchiamo quindi di capire cosa possiamo intendere per fine del mondo:
    1. La fine del pianeta Terra?

    2. La fine di ogni forma di vita sul pianeta?

    3. La fine dell'attuale civiltà e l'inizio di un nuovo periodo di lento progredire?

    4. Un nuovo Big Bang?

    Non è certo facile rispondere, bisogna ammettere che non è immediata la comprensione di un' idea che afferma che il mondo potrebbe finire da un momento all'altro.
    Cosa causerebbe la fine del mondo intesa come distruzione del pianeta?
        
    Lo spegnimento del Sole... ma sembra che esso sia solo alla metà del suo ciclo vitale...
    L'impatto con una meteora... ma esse "piccole" per quanto possano essere sarebbero prontamente tenute sotto controllo.
     

     

    Chi si è realmente preoccupato della fine del mondo?


    *Nel III sec. a. C. l'astronomo Berosso disse: <<Io Berosso...affermo che tutto ciò che la Terra ha ereditato, verrà consegnato alle fiamme, quando i cinque pianeti si uniranno in Cancro, disponendosi in un'unica fila sicché una retta potrebbe trapassare le loro sfere>>. Questa disposizione planetaria è avvenuta già il 5 maggio del 2000, senza causare nessun danno.
     

    *Nel 2000 un uomo che si ritiene venuto dal futuro precisamente dal 2036 (John Titor) sostiene che nel 2012 accadranno eventi insoliti, ma questi non provocheranno la fine del mondo.
     

     

    *Nostradamus diceva che dal 2012 sarebbero iniziati 400 anni di pace in un ambiente che sarà simile al paradiso. Invece quando parla di fine del mondo sostiene che verrà preceduto da anni di carestie, cataclismi sempre più forti e guerre inaspettate e infine nell'anno in cui finirà tutto si verificherà qualcosa che porterà sgomento e paura nel mondo intero. *Alcuni contemporanei invece dicono che il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio  asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite."
    Qusta è una delle tante ipotesi dedicate al catastrofismo incentrato sulla presunta "fine del calendario Maya", non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Infatti tra tutti i popoli e le culture sviluppatesi nel mondo intero, uno soltanto può definirsi come il popolo che aveva ossessione del tempo e voleva misurarlo e  controllarlo. Tale popolo era il popolo Maya.




    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/Profezie/2012.php(101): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101