Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    05

    Jan

    2013


    E-Cat Domestico rinviato

    e-cat.jpg

    Le oltre 10 mila persone che hanno prenotato un E-Cat termico domestico dovranno aspettare ancora molto prima di poter montare lo scaldabagno a fusione fredda nella propria abitazione. Andrea Rossi, infatti, ha ammesso di avere grossi problemi con le autorità che devono certificare la sicurezza dei suoi apparecchi LENR. Rispondendo a un lettore del Journal of Nuclear Physics, infatti, Rossi spiega:

    La certificazione, in particolare, è assolutamente necessaria (mi riferisco a quella sulla sicurezza) e, credimi, non c’è un solo certificatore al mondo che si voglia prendere la responsabilità di certificare un dispositivo LENR per uso domestico.

    È necessario che l’esperienza maturata con impianti industriali sicuri e affidabili fornisca buone statistiche prima che la certificazione diventi possibile. Questa è la verità, chi afferma il contrario non sa di cosa parla

    Parole chiare e tonde, tanto che a un altro lettore che vede infranta la sua speranza di possedere un E-Cat domestico Rossi risponde:

    Niente è infranto: otterremo la certificazione per l’E-Cat domestico dopo aver accumulato buone statistiche industriali e la sua prenotazione sarà seguita da una nostra offerta. Il prezzo, in valore reale, non subirà cambiamenti.

    Ovviamente la certificazione non dipende da noi, ma faremo tutto il possibile. Nel frattempo anche i problemi con i brevetti verranno risolti. Quest’ultimo punto è più semplice

    Tra le altre cose va notato che per dimostrare la sicurezza del suo E-Cat Andrea Rossi dovrà fronteggiare anche il problema dell’elettromagnetismo. Recentemente, infatti, l’inventore italiano ha “scoperto” che il suo reattore da 1 MW produce un campo elettromagnetico. E che tale campo non dipende dalla temperatura di esercizio dell’E-Cat ma è sempre presente.

    Quindi anche gli impianti domestici dovrebbero averne uno e, di conseguenza, richiederebbero qualche forma di schermatura al pari della maggior parte dei dispositivi elettrici ed elettronici. In conclusione, appare evidente come ottenere le certificazioni per l’E-Cat casalingo si stia rivelando molto più difficile di quanto visto per il dispositivo industriale da 1 MW che, già nell’agosto 2012, a detta di Rossi ha ottenuto tutti i certificati necessari.



    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/Scienza/e-cat.php(28): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101