Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    23

    Apr

    2013


    Quetzalcoatl: Scoperte nuove camere

    quetzalcoatl.jpg

    Gli archeologi che lavorano in Messico, vicino alla Piramide del Sole hanno iniziato a utilizzare un robot per esplorare caverne e tunnel sotto il Tempio di Quetzalcoatl. Le caverne sono troppo piccole per essere eplorate da un normale essere umano.

    Il robot si chiama Tlaloc II-TC e prende il nome dal dio azteco della pioggia, è lungo 3 metri ed è dotato di una videocamera e braccia meccaniche per contribuire a spostare eventuali ostacoli di mezzo.

    Dopo due mesi di esplorazione, Tlaloc II-TC ha trasmesso le immagini di quelle che sembrano essere tre antiche camere situate sotto la piramide della città mesoamericana nascoste nell'ultimo tratto di galleria inesplorata della piramide di Quetzalcoatl (denominato anche tempio del serpente piumato) risalente a oltre duemila anni fa, situata nel famoso sito archeologico di Teotihuacan, Messico.

    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/Archeomisteri/quetzalcoatl.php(22): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101