Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    07

    Jul

    2007


    La Teoria dello Spazio Tempo

    E' REALMENTE POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO?
    Il viaggio nel tempo è considerato lo spostamento tra diverse epoche temporali, verso il passato o verso il futuro e potrebbe essere associato o meno allo spostamento nello spazio. Ma cosa dice la scienza a riguardo?

    Albert Einstein, grazie alla teoria della relatività è stato lo scienziato pioniere in questo campo ed è grazie a lui che sono nate tutte le teorie sui viaggi temporali.

    La teoria della relatività prende in esame il fenomeno della dilatazione del tempo, registrabile soprattutto da osservatori che si spostino a velocità prossime a quella della luce (300mila chilometri al secondo). Naturalmente oggi è impossibile raggiungere tale velocità.

    Alcuni ricercatori dalla California stanno studiando e sperimentando la possibilità dei viaggi nel tempo. Fino ad ora non hanno costruito nessuna macchina del tempo nei loro laboratori, ma hanno realizzato che secondo le equazioni della teoria generale della relatività di Albert Einstein, non c’è niente nelle leggi della fisica a vietare il viaggio nel tempo. Potrebbe essere estremamente difficile metterlo in pratica, ma non è impossibile.

    Cosa ci dicono le equazioni di Einstein se spinte al limite?

    Come ci si può aspettare la possibilità del viaggio temporale coinvolge quelli che sono gli oggetti più estremi, i buchi neri. E poiché la teoria di Einstein è una teoria dello spazio e del tempo, non dovrebbe esserci sorpresa alcuna se i buchi neri offrono, in principio, un modo per viaggiare attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo. Al cuore di un tale buco nero c’è un punto dove spazio e tempo cessano di esistere e la materia è compressa fino ad una densità infinita.

    il CERN (Conseil Européen pour la Recherche Nucleare) ha dichiarato possibile che si creino artificialmente mini buchi neri: in pratica i corridoi o tunnel di spostamento del viaggiatore temporale. Questa importante e autorevole asserzione era stata preannunciata da un presunto viaggiatore del tempo John Titor

    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/SpazioTempo/TeorieSpazioTempo.php(54): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101