Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    02

    Sep

    2010


    La profezia dell'Arcangelo Gabriele

    stele_mar_morto.jpgI rotoli del Mar Morto sono stati scoperti tra il 1947 e il 1956. Alcune di queste pergamene, databili al primo secolo aC, hanno confermato l'autenticità del libro di Isaia. Questo brano descrive " un braccio del Signore" che è "trafitto" come un agnello condotto al macello che portava il peccato di molti.

    Tra i vari ritrovamenti vicino al Mar morto è stata trovata una stele di pietra che descrive antiche profezie del "servo sofferente" includendo la sua morte e risurrezione dopo tre giorni. Anche se è scritta prima della nascita di Gesù, il testo descrive perfettamente la morte per i peccati dell'umanità, come descritto nei libri del Nuovo Testamento. Le profezie sono attribuite all'Arcangelo Gabriele, lo stesso Arcangelo che annuncia la nascita di Gesù a Maria.

    Scoperta e autenticazione


    La stele fu acquistata tra il 1990 e il 2000, da David Jeselsohn, esperto e collezionista di antichità. Qualche anno dopo Jesselsohn fece analizzare la pietra ad Ada Yardeni che è una delle maggiori autorità del mondo su antiche lingue semitiche, paleografia, epigrafia ed esperto di ebraico antico. Basandosi sulla base della forma della scrittura e del linguaggio ha confermato che il testo, risale alla fine del primo secolo aC . Yuval Goren, un professore di archeologia dell'Università di Tel Aviv ha analizzato la struttura chimica della pietra e ha commentato che non ha motivo di dubitare la sua autenticità, anche se il suo studio non è stato ancora pubblicato.



    La tavoletta è costituita da due colonne in parte conservata in testo ebraico. La prima colonna descrive la rottura del male con la giustizia :

    In tre giorni tu saprai che, così dice il Signore degli eserciti, Dio di Israele , il male è stato rotto con la giustizia.

    "In tre giorni tu saprai, così dice il Signore degli eserciti, Dio di Israele , il male è stato rotto con la giustizia. "
    "By three days you shall know that, thus said the Lord of Hosts, the God of Israel, the evil has been broken by righteousness."

    In appena un po ', io tremare i cieli e la terra.
    in breve tempo, io scuoterò il cielo e la terra.
    In just a little while, I will shake the heavens and the earth.

    Il mio servo Davide , chiedere di Efraim ( che ) luogo del segno , ( questo) io chiedo a voi.
    Il mio servo Davide, chiederà di Efraim, il luogo del segno, questo io chiedo a voi.
    My servant David, ask of Ephraim (that he) place the sign; (this) I ask of you.

    Quando venne descritta la visione dell'Arcangelo Gabriele, Davide era morto ormai da 1000 anni, così, ovviamente, il testo non fa riferimento direttamente a Davide. Tuttavia, nei passaggi profetici della Bibbia (ad esempio, Isaia, Geremia, Ezechiele ), il testo si riferisce spesso a "Davide mio servo", come discendente del re Davide e il Messia che verrà.
    Secondo Geremia, il Messia è il "germoglio giusto" di Davide, che va insieme al testo precedente.
    in tre giorni
    La linea 80 inizia con la frase "In tre giorni" seguito dalla parola "vivere" o "essere resuscitato" live / risorto, e il nome del messaggero "Io, Gabriele" Io , Gabriel. A causa della cattiva conservazione del testo, l'oggetto del comando non è chiaro. Tuttavia, la riga successiva contiene la frase "principe dei principi" principe dei principi. Altrove nei passaggi profetici dell'Antico Testamento, il Messia è noto come "Principe della pace" Daniele definisce il Messia come "Messia Principe" e fa riferimento direttamente a lui come il "principe dei principi". Data la rilevanza della natura messianica del testo, e la giusta posizione di "principe dei principi", al comando di Gabriele, non sarebbe irragionevole pensare che sarebbe un messaggio comunicato al Messia per risorgere.
    Così, la traduzione probabilmente sarebbe "in tre giorni, io Gabriele, ti comunico, principe dei principi, risorgerai...". Pertanto, questa pietra rafforza le affermazioni del Nuovo Testamento confermando che Gesù è il Messia che è morto per i peccati del popolo ed è risorto il terzo giorno.

    Conclusione


    Una lapide del primo secolo avanti Cristo fu scoperta una decina di anni fa vicino al Mar Morto in Giordania è stata tradotta, dimostrando di essere una descrizione apocalittica attribuita alll'Arcangelo Gabriele. Il testo della tavoletta rende chiari riferimenti al Messia che distruggerà il male per riportare la giustizia. Nella lapide, Gabriele comunicò al Messia di risorgere dopo tre giorni, un riferimento apparente della risurrezione di Gesù

    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/Archeomisteri/stele_mar_morto.php(41): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101