Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    27

    Aug

    2011


    pianeta_diamante.jpg

    In origine c’erano due stelle piccole e compatte che emettevano raggi X, ma con il passare del tempo una di queste riusciva a strappare all’altra buona parte del gas che l’avvolgeva. Questo divorare la vicina le ha cambiato però il comportamento, facendola ruotare molto più rapidamente compiendo addirittura 173 giri su se stessa ogni secondo. La vittima, al contrario, si impoveriva perdendo il 99,9 per cento del suo materiale gassoso. In pratica veniva denudata lasciandole un corpo solido, ma eccezionale perché costituito in gran parte da carbonio e ossigeno allo stato cristallino; cioè nella stessa forma del diamante.
    Si trova a 4mila anni luce dalla Terra, nella costellazione del Serpente, troneggia il pianeta più prezioso dell'Universo. È interamente tempestato di diamanti, anzi e' il caso di dire che e' un diamante grande quanto un pianeta.
    Il pianeta-diamante è poco più grande di Giove, ovvero 11 volte più grande del diametro della Terra, ma fa registrare una altissima densità, circa venti volte quella del pianeta degli astrofili.
    Un pianeta da sogno, sopratutto per le signore, ma per fortuna è distante 4mila anni luce da noi ed è impossibile estrarre i suoi preziosi elementi, se il pianeta si trovava all'interno del sistema solare il diamante rimarrebbe sempre bello da vedere, ma non avrebbe più il suo valore attuale.

    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/Scienza/pianeta_diamante.php(21): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101