Crea sito
Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Apparizioni
    Archeomisteri
    Civilta
    Illuminati
    Manuale_PHP5
    Notizie
    Paranormale
    Profezie
    Scienza
    SpazioTempo
    SuperEnalotto
    Ufo
    blog
    inspiegabile
    medjugorie
    mostri
    mondomisteri

    Cerca Articolo



     
    10

    Aug

    2009


    I Licantropi:

    licantropi.jpgMisteriose e leggendarie creature che da sempre fanno parte del mondo fantastico.
    Molteplici sono i racconti e gli aneddoti riservate alle origini dei Lupi Mannari, con svariate credenze e storie a seconda del luogo e del continente.

    La Licantropia è una piaga conosciuta e temuta da tempi antichissimi. Da alcuni associata al Caos da altri all'influsso che la luna esercita nelle menti deboli. Per altri è una vera e propria malattia. Altri ancora reputano il licantropo una specie di manifestazione della antiche divinità della natura (idea duramente repressa dalla Inquisizione Imperiale), questa malattia ha sempre suscitato negli uomini e nelle donne forti emozioni difficili a placarsi. Ma esiste un luogo sul globo ove essa è ancora più comune: a Norsca. Tra le genti di queste terre la licantropia viene vista come la dimostrazione che gli spiriti animali sono attenti agli uomini e ne benedicono alcuni con il loro tocco. Come riconoscere un potenziale licantropo, normalmente il licantropo è una persona comune con un normale lavoro o una professione. Nelle notti di luna piena il licantropo ha il bisogno di soddisfare una sete interiore di violenza animale. Il licantropo cerca nelle strade e nelle campagne le sue prede e quando rientra nella sua tana porta spesso i segni dei combattimenti avuti con altre bestie. Il licantropo non è conscio della sua situazione.

    Differenza tra Lupo Mannaro e Licantropo

    Il licantropo è una via di mezzo tra un umano ed un lupo. Solitamente il licantropo si presenta magro e giallognolo di carnagione.
    Di solito il settimo figlio di una famiglia, il più giovane, si presenta con questa "malattia magica".
    Prima dell'alba cerca un cimitero dove possa tornare uomo.

    Il lupo mannaro è un umano che è stato morso da un licantropo o da un lupo mannaro stesso.
    Il lupo mannaro non ha bisogno del cimitero per trasformarsi in uomo e, quindi, può farlo dove vuole.
    Non ha neanche la paura del fuoco che ha invece il licantropo.

    E' impossibile riconoscere un licantropo da un lupo mannaro, in quanto entrambi si trasformano in un animale peloso che sta impiedi sulle due zampe posteriori, sono semichinati come se dovessero scattare in un balzo, gli artigli sono affilati e molto resistenti, denti aguzzi e taglienti.

    L'unico modo per curare un lupo mannaro morso da un licantropo è quello di pungerlo con un ago d'argento prima della sua prima luna piena.

    Difendersi dai licantropi: 

    L'incontro con un lupo mannaro è sicuramente da evitare. Ma avena, vischio e frassino offrono una certa protezione, se tenuti al collo o coltivati attorno alla casa. Nel nostro meridione, è sufficiente gettare addosso ai lupi mannari un mantello, fargli paura con una luce molto forte, o salire su una scala (il lopomanare siciliano infatti non è in grado di salire le scale). Per uccidere un licantropo, infine, bisogna trafiggerlo con una lama d'argento o ancora meglio sparargli con una pallottola dello stesso metallo (meglio se colate da effigi sacre o benedette). Poi gli si taglia la testa e lo si brucia, precauzione necessaria per evitare che si trasformi in vampiro. I rituali per la difesa da questi esseri sono comunque meno dettagliati di quelli, per esempio contro i vampiri, certamente meno sicuri e di difficile interpretazione.

    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti


    Commento di lorenzo:

    Ma esitono veramente come divetare un licatropo?


    Commento di matteo romboli:

    non è vero cuesto sito e falso dece stronzzate il lupo mannaro e il licantropo è la stesa cosa e non puo diventare vampiro se e un lupo mannaro il licantropo ho lupo mannaro è a una malatia chia matalicantropia che lorende in mune al vampirismo e poi il licantropo e vampiro sono in guera da anni.


    Commento di il sapientone :

    io credo che la sua affermazione Matteo sia totalmente sbagliaata e credo che lei abbia solo gurdato THE TWILIGHT SAGA e preso informazioni da li.......


    Commento di cloud:

    allora twilight è una grandissima cazzata! 1 i licantropi e i lupi mannari sono uguali,2 i lican non possono diventare vampiri è impossibile perchè sono in guerra dal 1600 a oggi!


    Commento di Tabby:

    Sono d’accordo con la maggior parte delle informazioni tranne con l’ultima, cioè che il licantropo si possa trasformare in vampiro. Trovo tutto abbastanza soddisfacente :)


    Commento di Alexandra:

    credo che twilight abbia fatto un gran macello sul genere licantropi , lupi mannari e vampiri . Non si è mai visto un licantropo aiutare un vampiro o addirittura una famiglia , i vampiri li sterminano i lycan , e poi non diciamo cavolate colossali ! Ogni licantropo morso da vampiro è destinato a morire , i geni non sono compatibili tra loro! cmq sia meglio non guardare twilight è deleterio in ogni senso!!!


    Commento di MERK:

    Io ho conoscsiuto una ragazza che diceva che un estae al mare insieme ad amici erano andati a dormire in una cabina ripostiglio sulla spiaggia e durante la notte un lupo o lika li ha braccati cercando di entrare sia dal tetto con balzi sia cercando di spaccare le pareti intorno e facendo come dei grugniti.(ne è rimasta scioccata x Anni.


    Commento di Al:

    ”perchè sono in guerra dal 1600 a oggi! ”
    Dovete guardare meno Twilight e Underworld!! Due mostri mitologici rari come i miracoli non possono entrare in guerra. Informatevi di più in siti specifici!!
    ”Il lupo mannaro è un umano che è stato morso da un licantropo o da un lupo mannaro stesso.”
    Se un lupo mannaro ti addenta devi avere un culo talmente sfondato da farci entrare l’empire state building, per poterti liberare e scappare. Per il resto se un lupo mannaro ti stà addentando, ti sarà anche letteralmente addosso, 80/90 kili di lupo che ti sbatte a terra mentre ti strappa carne, muscoli e organi vari.


    Commento di gino:

    scusatemi io sono un appassionato del mondo del mistero e di questo sito, però penzo dopo tante riflessioni che i vampiri e i licantropi non esistano, credo che siano delle malattie la prima la porfiria per quanto riguarda i vampiri e c’è una malattia che riguarda i licantropi ma non ricordo il nome, e ovvio poi che nel medio evo siano diventati miti; a quei tempi bruciavano le persone per niente, persone innocenti che diventavano streghe ecc ecc .
    Non voglio essere cattivo con chi ci crede perché una volta ci credevo pure io ma facendo studi approfonditi vi dico che non esistono..
    ciao a tutti


    Commento di Ely:

    i licantropi sono differenti dai lupi mannari perchè la leggenda dice che i licantropi posso trasformarsi quando vogliono e hanno piena coscienza di ciò che fanno invece i lui mannari solo durante la luna piena. cmq la licantropia è considerata in medicina una ”malattia mentale”. può essere anche che esistano però ho i miei seri dubbi.


    Commento di manu:

    salve, a proposito di licantropi nel mio paese c’è una leggenda che dice che quando c’è la luna piena nella parte vecchia del mio paese la gente si trasforma (ecco perchè dopo un certo orario non esce più nessuno di casa) so che adesso non mi crederete ma parlando con alcuni anziani appena parlo di questa cosa molte persone mi sbattono la porta in faccia come terrorizzati oppure mi cambiano discorso o peggio ancora, mi dicono non venire qui la notte tornatene a casa...magari sarà suggestione ma troppe persone sono terrorizzate nel mio paese e molte persone sanno e non parlano persino la polizia...sono scomparse anche persone e i media non ne parlano...detto questo io non ci credo neanche ma ce qualcosa che la gente nasconde poi ognuno e libero di pensare a quello che vuole rispettando le idee degli altri :)


    Pubblica il tuo commento

    Mail (facoltativa)

    mail
    Nome*

     
    Commento*
         
    Testo di verifica*
    captcha codice
           
       

    Area riservata all'Amministratore






     







    Seguimi su Libero Mobile