Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    13

    Apr

    2013


    Etna: rari cerchi di fumo

    allarme_etna.jpg

    ETNA - Dopo l'allerta per l'attività dell'Etna, che in questi ha ricominciato a farsi risentire, il vulcano ha ricominciato la sua attivitá, con forti boati che fanno tremare i paesi etnei.

    Il vulcano in questo momento sta producendo tanti anelli di fumo: un fenomeno raro e particolarmente affascinante. Si tratta di un anello di vortice visibile di vapore e gas che viene espulso da uno sfogo vulcanico. Si verifica solo in condizioni particolari, e l’Etna è uno dei vulcani al mondo più famosi per questo raro fenomeno.

    Anche nel 2000 si presentò questo fenomento, ma gli anelli di fumo prodotti non erano mai stati visti così in dettaglio prima di questa ultima eruzione: sono perfettamente circolari e sono stati fotografati da fotografi di tutto il mondo.



    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/Notizie/allarme_etna.php(26): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101