Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    30

    Sep

    2010


    Due cerchi nel grano formano il volto della Sindone

    crop_sindone.jpgNonostante vi siano prove in tutto il mondo, resta sempre l'Inghilterra un luogo particolarmente adatto alla manifestazione dei cerchi nel grano.
    Privilegio che ha permesso negli ultimi anni a molti ricercatori di osservare in questo continente le evoluzioni del fenomeno per studiarne il significato profondo.
    Siamo di fronte ad una forma d'arte evoluta - decisamente non umana - la cui bellezza non ha eguali, ma anche ad un raffinato sistema di comunicazione che, attraverso la sua simbologia, ci trasmette conoscenza.
    Come ogni estate che si rispetti, ovviamente il periodo più favorevole per la comparsa dei cerchi, anche quest'anno sono state rilevate in diverse parti del pianeta numerose formazioni
    La tecnica usata per i due cerchi del grano che formano il volto della Sindone è simile a quella che si utilizzava per stampare le foto in bianco e nero dei quotidiani, cioè l'immagine si otteneva dalla diversa vicinanza di punti neri su uno sfondo bianco. Una tecnica già usata, sempre dai creatori dei crop circles, nel 2001 con il volto che precedette la comparsa di quell'incredibile diagramma in codice binario chiamato "La risposta di Arecibo".



    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/Ufo/crop_sindone.php(24): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101