utenti connessi
Il vero Sinai della Bibbia -
Home » Archeologia Misteriosa » Archeomisteri » Il vero Sinai della Bibbia

Il vero Sinai della Bibbia

SinaiIl monte Sinai del racconto biblico, quello dove Mosè ricevette da Jahvé le tavole della legge,  si troverebbe nell’angolo nord – ovest dell’Arabia Saudita e non nell’omonima penisola egiziana, come si e’ creduto fino a oggi. Sono queste le conclusioni cui è giunto l’archeologo Emmanuel Anati fondatore del Centro Camuno di Studi Preistorici il quale dal 1980 guida una missione archeologica sulla montagna di Har Karkom (in ebraico “La montagna dello Zafferano”).

Questa località è stata considerata un’area sacra per un arco storico di ben 40.000 anni a partire dalle forme di religiosità di popolazioni preistoriche che hanno lasciato quali tracce vistose della loro presenza un numero straordinario di incisioni rupestri, fino alle popolazioni semitiche dell’area mediorientale.

I ricercatori in un’indimenticabile notte di luna piena, servendosi di binocoli per la visione notturna, hanno ripercorso una per una tutte le tappe piu’ importanti dell’Esodo. Di fronte ai loro occhi, trovarono tanti riferimenti descritti nella Bibbia e nei fondali del Mar Rosso, esattamente nel punto in cui si pensa ci sia stato l’attraversamento, sono state ritrovate delle ruote di carro egizio appartenenti al periodo in cui visse Mosè.

Nel video che ho allegato potremo seguire attraverso delle mappe e la lettura dell’esodo il percorso che Mosè ha intrapeso per liberare il popolo di Dio.

 

 

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »