utenti connessi
Trovato il passaggio del Mar Rosso -
Home » Archeologia Misteriosa » Archeomisteri » Trovato il passaggio del Mar Rosso

Trovato il passaggio del Mar Rosso

passaggio_mar_rossoAncora  oggi, la narrazione del passaggio degli ebrei attraverso il Mar Rosso continua ad alimentare lo scetticismo di alcuni studiosi circa la sua veridicità. È questo l’avvenimento centrale e più importante dell’epopea dell’Esodo. Senza di esso Mosè non avrebbe potuto trascinare il popolo ebraico nella terra promessa e la religione ebraica non sarebbe mai sorta e neppure il Cristianesimo. La storia umana avrebbe avuto un corso totalmente diverso.   Il passaggio del Mar Rosso, quindi, si pone in prospettiva come uno degli avvenimenti più importanti e decisivi della Storia.   Ironia della sorte, sono proprio alcuni storici i primi a negargli ogni realtà storica. Per una qualche ragione il passaggio attraverso il Mar Rosso, come viene descritto dalla Bibbia, è sempre apparso agli studiosi talmente al di fuori della realtà, che lo hanno sempre rigettato a priori, dedicandosi a ricercare soluzioni alternative.   A nessuno è mai passato per la mente che l’unica spiegazione realistica di quell’episodio è proprio fornita dalla Bibbia stessa. Un’analisi accurata del racconto esclude che esso sia stato inventato e porta a concludere che quel passaggio deve essere avvenuto realmente ed esattamente dove, quando e come descritto in Esodo. passaggio_mar_rosso1 Nel 1998, alcuni ricercatori ripercorrendo le strade descritte nell’esodo sono giunti fino alla spianata di Nuweiba che si affaccia nel golfo di Aqaba che al tempo veniva chiamato Mar Rosso. Alcuni sommozzatori decisero di scandagliare il fondale esattamente nel punto in cui si pensa ci sia stato l’attraversamento e  sorprendentemente trovarono delle ruote di carro egizio appartenenti al periodo in cui visse Mosè, varie ossa umane e mascelle di cavallo.

Nel video che ho allegato potremo seguire attraverso delle mappe e la lettura dell’esodo il percorso che Mosè ha intrapeso per liberare il popolo di Dio. Troverete anche le immagini delle ruote dei carri ritrovate nei fondali del Mar Rosso.

[banner]

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »