utenti connessi
Il Cronovisore -
Home » Scienza » Spazio Tempo » Il Cronovisore

Il Cronovisore

Il Vaticano nasconde la macchina che svela i misteri?

CronovisoreNegli anni Sessanta Padre Ernetti Pellegrino annuncia al mondo di aver inventato  una macchina del tempo che permetterebbe all’uomo di guardare il passato  attraverso uno strumento molto simile ad un televisore, un misterioso  apparecchio capace di recuperare suoni e immagini di ogni tempo. A partire dagli anni Cinquanta cominciò a investigare sulla possibilità di  resuscitare il passato e di vederlo come in una sorta di apparecchio televisivo. ll suo funzionamento si baserebbe sul fatto che i suoni e le immagini in realtà  non si cancellano, ma si attenuano lentamente nel tempo, restando  indefinitamente presenti in una sorta di “sfera astrale”, per cui sarebbe  possibile ricostruirli anche dopo un lunghissimo periodo.

Padre Pellegrino dichiarò di essere riuscito, in questo modo, a recuperare  un’opera teatrale del 169 avanti Cristo e di avere perfino fotografato Cristo  sulla croce. Secondo una leggenda, la macchina in questione fu requisita dal  Vaticano di comune accordo col suo creatore, gli fu obbligato il silenzio  assoluto e il divieto di pubblicare dichiarazioni riguardanti l’argomento, ma  non gli fu vietato di parlarne in confidenza con amici; infatti Padre Pellegrino  ne parlò ad un suo amico, il teologo francese Padre Francois Brune, poi il  segreto della più grande invenzione del secolo scorso andò nel dimenticatoio e  nella tomba di Padre Pellegrino dopo la morte di questi nel 1994 sull’isola di  San Giorgio Maggiore. Egli affermò di avere effettuato i suoi studi, fra Roma e Venezia, in  collaborazione con una ventina di scienziati di cui non ha mai fornito i nomi.  Del suo entourage faceva certamente parte Padre Agostino Gemelli. Non ha  comunque mai mostrato in pubblico il suo apparecchio, e anzi negli ultimi anni  della sua vita non ne parlò più. Se mai esso sia stato realmente realizzato, è  certo che nessuno, all’infuori della sua cerchia, ha potuto mai assistere ad  alcun esperimento di cronovisione. La leggenda afferma che l’unico esemplare  prodotto si trovi attualmente dimenticato in qualche sotterraneo del Vaticano,  ma nessuno ha mai confermato o smentito quest’affermazione. La figura di Padre  Pellegrino resta circondata da un’aura di mistero. Probabilmente tutto quanto  egli ha sostenuto e tutto quanto si è scritto su di lui sono puro frutto di  fantasia. La sua affermazione di avere effettivamente navigato nel tempo ha comunque  suscitato curiosità e avviato speculazioni teoriche, fra quanti credono in  fenomeni paranormali come la registrazione di voci dall’aldilà. Del resto, per  molti appassionati di fantascienza, i viaggi nel tempo sono più che una semplice  fantasia.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »