utenti connessi
Il Chupacabra -
Home » Mostri » Il Chupacabra

Il Chupacabra

Chupacabra Mito o Realtà?

chupacabraIl primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala)   risale al 1975 a Puerto Rico. Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in   Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida. Il nome   CHUPACABRA tradotto letteralmente significa “succhia capre”e ha attirato   l’attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi . Questo essere sembrerebbe   dotato di un’appendice in grado di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle   vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis (rigidità   cadaverica) nelle vittime. Praticando tre fori triangolari all’altezza della   giugulare e servendosi di quest’ipotetica appendice il chupacabra dissangua la   vittima cauterizzando la ferita all’istante, asportando anche organi interni e   parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non   coagula.

 

Spesso la figura del chupacabras è associata alle mutilazioni animali, molto frequenti in Messico e   agli animali trovati morti in circostanze misteriose oppure mutilati.

La descrizione

La piu’ frequente descrizione e’ quella di un essere che si muove con postura   eretta ma leggermente curvo, che procede a balzi lasciando impronte a tre polpastrelli,(sulle impronte reali del   chupacabra grava una grande incognita, spesso sono   ritrovate sui luoghi degli ipotetici attacchi impronte non attribuibili a nessun   animale conosciuto fino ad ora), con arti allungati terminanti in tre dita   artigliate, viso appuntito e lungo con occhi rossi e allungati, due fori al   posto delle narici, piccole orecchie appuntite e presenza di squame anch’esse   appuntite come quelle dei coccodrilli sul dorso e sul capo oppure c’e’chi dice   sia invece ricoperto di peli ispidi e lunghi sul corpo. Queste “squame”   sarebbero fatte vibrare dall’essere e produrrebbero un suono particolare,   ascoltato dai testimoni in concomitanza con l’emissione di un odore   sgradevole.Una caratteristica del chupacabras è il suo “camminare” sui tetti   delle abitazioni provocando forte rumore sulle case con tetti in lamiera tipiche   dei paesi di alcune zone cilene e messicane e di altri parti del mondo in cui si   hanno testimonianze riguardo al chupacabras.Il “verso” del chupacabras è   descritto dai testimoni come un urlo disumano, acuto.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »