utenti connessi
Antiche sculture su Marte? -
Home » Archeologia Misteriosa » Archeomisteri » Antiche sculture su Marte?

Antiche sculture su Marte?

moai-marteAttualmente in rete gira una foto di Marte scattata da Curiosity dove è visibile un masso di roccia simile ai Moai dell’isola di Pasqua…sarà vero?

La notizia è stata diffusa circa una settimana fa, sembra che il gruppo hacktivist “Anonymous” ha pubblicato sul web un documento segreto della NASA dove veniva riportata una foto della sonda Curiosity con un’ombra e una roccia identica alle teste di pietra dell’isola di Pasqua ovvero i Moai.

La foto di provenienza è realmente un’immagine di Marte scattata da Curiosity durante il mese di Settembre 2013 mentre faceva prove tecniche del braccio meccanico che serve a prelevare materiali dal suolo marziano, infatti l’ombra presente nella foto è effettivamente di Curiosity, ma con l’aiuto di Photoshop è stato inserito un Moai dell’isola di Pasqua e attribuendo la notizia al gruppo hacktivist “Anonymous” si è creata una bella bufala.
Qui sotto è possibile vedere le foto originali.
moai-marte1 moai-marte2

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »