utenti connessi
Ritrovato l'aereo di Missoni -
Crea sito
Home » Senza categoria » Ritrovato l’aereo di Missoni

Ritrovato l’aereo di Missoni

missoniErano ancora legati alle cinture di sicurezza nell’aereo caduto in mare in Venezuela.

I resti di alcune persone, con le cinture di sicurezza ancora allacciate, sono stati estratti nel mare di Los Roques, in Venezuela, dal velivolo Islander yv2615u, scomparso il 4 gennaio scorso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota.

Appartengono apparentemente a tre persone i pochi resti trovati dai sommozzatori venezuelani nell’aereo inabissatosi nelle acque di Los Roques. Lo riferiscono all’agenzia Ansa fonti di Caracas che seguono le operazioni di recupero del relitto. «Le operazioni sono in corso, si sta procedendo all’esame dei resti che sono stati trovati a 70-75 metri, il punto dove il relitto è stato trovato ormai qualche settimana fa», affermano le fonti di Caracas precisando che comunque le operazioni di recupero non sono semplici.

Arriva dunque a una svolta la ricerca dei corpi di Missoni e delle persone che viaggiavano con lui sull’aereo di cui non si è più avuto notizia dal 4 gennaio scorso. Anche se le famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi hanno informato «di non aver ricevuto alcuna comunicazione dettagliata e ufficiale in merito».

È la Sea, compagnia esperta in esplorazioni petrolifere, quella che ha recuperato i resti di tre persone a bordo del relitto dell’Islander Yv2615. A darne notizia è Giorgio Serloni, imprenditore italiano che da anni vive a Grand Roque. La stessa compagnia, tra l’altro, nel 2000 aveva partecipato al recupero del sottomarino
nucleare russo Kursk.

L’ex moglie di Vittorio Missoni. «Non abbiamo ancora una conferma ufficiale dalle istituzioni venezuelane. Non sappiamo ancora nulla e a nessuno dei membri della mia famiglia è stata comunicata la notizia dell’avvio delle operazioni di recupero dei corpi nel disastro aereo di Los Roques». Lo ha detto all’Adnkronos Tania Caputi, ex moglie di Vittorio Missoni e madre dei suoi tre figli.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Birthday