utenti connessi
La Cina invia un rover sulla luna -
Home » Scienza » Spazio Tempo » La Cina invia un rover sulla luna

La Cina invia un rover sulla luna

cina-rover-lunaLa Cina ha lanciato con successo la sua ultima navicella lunare nel tentativo di mettere un rover sulla luna.

Chang’e 3 è la terza navicella che la Cina ha inviato sulla luna, i due predecessori vennero chiamati semplicemente orbiter e furono lanciati nel 2007 e nel 2010. Per la loro terza missione l’agenzia spaziale del paese ha scelto di tentare un atterraggio con un rover a sei ruote conosciuto come Yutu. Il viaggio verso l’orbita lunare è prevista tra quattro giorni, ma lo sbarco avverrà il 14 dicembre.

Dotato di una serie di strumenti, tra cui radar penetrante a terra, spettrometri e telecamere, il rover studierà la struttura della crosta lunare e la composizione delle rocce e del suolo. “A nome del Xichang Satellite Launch Center e il quartier generale di comando, io vorrei estendere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto parte del progetto “, ha detto il direttore di lancio Xichang  mentre si trovava nella base di Zhang Zhenzhong.

La Cina si concentrerà principalmente sulle missioni robotiche sulla Luna per il prossimo futuro con l’intenzione di proseguire con un’altra missione per recuperare campioni di rocce e suolo e riportarli sulla Terra nel 2020.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »