utenti connessi
Bambina mummificata apre gli occhi -
Home » Ignoto » Inspiegabile » Bambina mummificata apre gli occhi

Bambina mummificata apre gli occhi

La-mummia-bambina-che-apre-gli-occhi-ogni-giorno2Nei sotterranei del Convento dei Cappuccini di Palermo, situato proprio a pochi isolati dalla redazione di MondoMisteri, ci sono le Catacombe contenenti dei corpi mummificati, la più famosa è quella di una bambina di 2 anni, morta circa 100 anni fa.

Il corpo della bambina è quasi intatto poiché mantenutosi bene e insieme a tutte le altre mummie del cimitero, vengono sorvegliate 24 ore su 24 da alcune telecamere.

Pare che negli ultimi tempi, la mummia bambina apra gli occhi e poi li richiuda ogni giorno. Il mistero ha in parte anche terrorizzato i più superstiziosi, mentre ha attirato l’interesse degli studiosi e dei curiosi.

Gli studiosi ritengono si tratti di un fenomeno legato all’umidità, mentre qualcun’ altro pensa anche che sia un’operazione per dare maggior visibilità al Convento.

Rosalia Lombardo, è questo il nome della bambina defunta mummificata su richiesta del padre nel 1920, morta per un’infezione ai bronchi o probabile polmonite; fu imbalsamata dal professor Alfredo Salafia, lo stesso che si occupò di imbalsamare il cadavere di Francesco Crispi.

Apre e chiude gli occhi ogni giorno e qualcuno pensa si tratti di un fenomeno inspiegabile, altri, i più scettici, stanno cercando di trovare le soluzioni più logiche, ad ogni modo questo luogo inquietante continua ad affascinare. MondoMisteri continuerà a seguire il caso e vi terrà aggiornati sul caso.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »