utenti connessi
Strane Luci nel Lago di Angera -
Crea sito
Home » Senza categoria » Strane Luci nel Lago di Angera

Strane Luci nel Lago di Angera

Lago_angeraQualche giorno fa era uscita una notizia che gira ancora nei vari Forum e Notiziari on-line,

In questo articolo vengono mostrate delle foto scattate di sera al Lago di Angera, dove, a detta dell’osservatore che ha fatto la segnalazione ai Media, vi erano delle luci provenienti da sott’acqua e non si spiegava che cosa fossero, restando così particolarmente confuso.

In realtà la spiegazione è molto semplice, facendo un’analisi della foto con mio cugino che è un sommozzatore, non ha avuto nessun dubbio sulla fonte luminosa, infatti si tratta di una torcia da Sub posta a pochi metri sott’acqua, nei vari scatti si nota che il singolo punto luce era in movimento, inoltre si nota il classico effetto di una luce artificiale che nei punti di maggiore intensità luminosa la torcia veniva puntata verso l’alto, cioè all’esterno del lago, e l’effetto con nucleo centrale più intenso e perfettamente tondo non è altro che la torcia stessa, mentre il contorno più ampio e sfumato è dovuto al decadimento fisiologico della propagazione della luce che a seconda della profondità del Sub diminuiva o aumentava. C’è da aggiungere che l’acqua funge da lente d’ingrandimento e falsa la reale visione di quello che c’è sotto, inoltre l’evidente increspatura del pelo dell’acqua e la torbidità della stessa aumenta l’effetto suggestivo dell’evento in questione creando forme diverse da quella reale. Caso risolto.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Birthday