utenti connessi
Pianeta di Diamante -
Crea sito
Home » Scienza » UltraScienza » Pianeta di Diamante

Pianeta di Diamante

pianeta_diamanteIn origine c’erano due stelle piccole e compatte che emettevano raggi X, ma con il passare del tempo una di queste riusciva a strappare all’altra buona parte del gas che l’avvolgeva. Questo divorare la vicina le ha cambiato però il comportamento, facendola ruotare molto più rapidamente compiendo addirittura 173 giri su se stessa ogni secondo. La vittima, al contrario, si impoveriva perdendo il 99,9 per cento del suo materiale gassoso. In pratica veniva denudata lasciandole un corpo solido, ma eccezionale perché costituito in gran parte da carbonio e ossigeno allo stato cristallino; cioè nella stessa forma del diamante.
Si trova a 4mila anni luce dalla Terra, nella costellazione del Serpente, troneggia il pianeta più prezioso dell’Universo. È interamente tempestato di diamanti, anzi e’ il caso di dire che e’ un diamante grande quanto un pianeta.
Il pianeta-diamante è poco più grande di Giove, ovvero 11 volte più grande del diametro della Terra, ma fa registrare una altissima densità, circa venti volte quella del pianeta degli astrofili.
Un pianeta da sogno, sopratutto per le signore, ma per fortuna è distante 4mila anni luce da noi ed è impossibile estrarre i suoi preziosi elementi, se il pianeta si trovava all’interno del sistema solare il diamante rimarrebbe sempre bello da vedere, ma non avrebbe più il suo valore attuale.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Birthday