utenti connessi
Il Mostro del Lago Kanas -
Crea sito
Home » Mostri » Il Mostro del Lago Kanas

Il Mostro del Lago Kanas

kanasLago Kanas nella regione autonoma dello Xinjiang sembra a prima vista essere   un paradiso idilliaco. Il suo nome – che significa “bella, misteriosa” – cattura   perfettamente l’essenza del luogo. Sotto la superficie calma del lago,   uno dei mostri della Cina  risiede nei fondali inaccessibili.

A differenza di Nessie, il mostro residente in Loch Ness, in Scozia, il   mostro del Lago Kanas non è solitario. Un video girato da un turista nel 2007 e   in onda su CCTV cinese, ha mostrato ben 15 creature non identificate che si   spostano sotto la superficie del lago. La loro velocità e le dimensioni erano   sufficienti a trasformare le acque blu in spuma bianca.

Il mito del mostro del lago di Lago Kanas è stato confermato tramite un lungo    video amatoriale.

Per secoli, le storie che ci sono pervenute tramite gli abitanti,   raccontavano di un mostro che saliva dal fondo del lago e che ha trascinava pecore, cavalli e   cammelli, anche dalla riva prima di divorarli.

Yuan Guoying, uno scienziato presso   l’Istituto Xinjiang della protezione ambientale, ha monitorato  il mostro   a partire dagli anni 80. Il suo interesse per la ricerca aumentò nel 1985 quando per la prima volta vide ben 50 delle creature. Ecco cosa dichiarò al Times: “Sembravano dei girini giganti rosso-bruno  perché ho potuto vedere solo la loro testa sulla superficie.   Hanno aperto la bocca per respirare e la loro lunghezza era di circa 10 – 15   metri”.

Nel 2004, vide nuovamente le creature. Affermò che “guardare loro è stato   come guardare sottomarini”. Con la sua   stima, le creature che aveva visto erano vicini a 20 metri di lunghezza.

I ricercatori nel 1980  dissero che le creature erano probabilmente dei   salmoni. Si tratta, dopo tutto, di una delle otto specie di pesci che vivono nel   lago. Hucho Taimen, è un salmone d’acqua dolce che vive in acque profonde e rigide.   Ciò che rende il Lago Kanas misterioso è la sua profondità infatti è il  più profondo d’acqua dolce della Cina,   l’habitat ideale per questi mostri “.

Il più grande Hucho Taimen che è stato catturato, però, è   2,1   metri di lunghezza – ben al di sotto della lunghezza delle creature avvistato   sul lago.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Birthday