utenti connessi
Bilocazione -
Home » Ignoto » Paranormale » Bilocazione

Bilocazione

bilocazioneFenomeno che consiste nella presenza di una persona in due posti diversi.   In inglese è usata l’espressione “OBE – Out of the body experience” e gli spiritisti sono propensi ad usare il termine proiezione accoppiato ad astrale.   Come la maggior parte dei fenomeni paranormali, il fenomeno di bilocazione conta numerosissimi episodi. La cosa che sorprende è che nella maggior parti dei casi, il soggetto è consapevole dello sdoppiamento.

Che cos’è la bilocazione?

Questo  fenomeno non è mai stato spiegato in modo   soddisfacente poiché esso è inspiegabile se non usiamo canoni diversi da quelli   solitamente impiegati nella tradizionale ricerca scientifica.

Innanzitutto bisogna prendere in   considerazione che l’essere umano non consiste soltanto del suo corpo fisico,   visibile nel mondo terreno. Sarebbe infatti impossibile descrivere tanti   fenomeni insoliti, se non andiamo oltre i nostri cinque sensi   terreni.

Secondo il libro“Verso la Luce”, l’essere   umano consiste di ben tre corpi: il corpo fisico, il corpo astrale e il corpo   spirituale. Di questi tre, soltanto l’ultimo, lo spirito, è capace di scindersi   dall’uomo fisico ed intraprendere “viaggi” fuori dal corpo. Questa capacità è   comunque riservato agli spiriti più progrediti – a meno che Dio non abbia   qualche scopo particolare per cui anche lo spirito umano potrà essere   momentaneamente “prelevato” dal corpo fisico mentre esso dorme e portato   altrove. Si possono venire a conoscenza dei dettagli nello stesso libro già   menzionato.

Il corpo astrale dell’uomo viene   anche definito la copia astrale poiché somiglia alla persona fisica. Esso   avvolge interamente l’essere umano come una specie di soprabito che si plasma a   seconda dei lineamenti e la forma della persona. Il corpo astrale non può   separarsi dal corpo fisico prima che la morte subentri. Quando ciò avviene, il   corpo astrale si libera e allora può a volte essere osservato da persone   particolarmente sensibili. In questi casi è facile che venga scambiato per un   fantasma o per lo spirito della persona appena morta.

Invece, l’elemento vitale dell’uomo,   l’unica nostra parte immortale, è lo spirito. Ed è proprio lo spirito che   a volte può compiere la bilocazione, anche se ciò può avvenire soltanto se la   persona è particolarmente evoluta spiritualmente, Un esempio vicino a noi è Padre Pio. Così, a volte egli avvertiva un forte richiamo – magari da parte   dello spirito custode di un essere umano sofferente – che seguiva poi con lo   spirito. Questo poteva accadere durante il sonno, ma non solo. Anche durante il   giorno – è documentato un caso in cui si sapeva che Padre Pio recitava la messa   mentre una donna l’ha visto davanti a sé alla stessa precisa ora.

La bilocazione di Padre Pio:

Oggi  i casi di bilocazione più noti   e vicini agli italiani sono indubbiamente quelli di Padre Pio. E’ ormai   leggendaria la storia di un ufficiale dell’esercito che all’improvviso si trovò   davanti Padre Pio nella stanza dove stava preparando la propria impiccagione.   L’infelice ufficiale venne dissuaso dal suo disperato gesto dal frate   cappuccino. Egli non conosceva Padre Pio, non lo aveva mai visto prima in vita sua.   Capì che si trattava di un’esperienza insolita. Nessuno sarebbe potuto entrare   nella stanza, poiché la porta era chiusa a chiave – eppure vide davanti a se un   frate che gli fece intendere che non doveva proseguire nel suo intento. L’ufficiale   si rese conto che si trattava di una visione, e colse l’intervento come   un messaggio divino.

Quando più tardi il militare andò a San   Giovanni Rotondo per conoscere Padre Pio di persona e ringraziarlo dopo averlo   identificato in una fotografia su un giornale, il frate lo riconobbe subito e lo   salutò con le parole: “C’è mancata poco quella notte, eh?!”

Inutile dire che questa persona   rimase profondamente colpita dalla sua esperienza, e si è probabilmente   domandato: “E’ stato un miracolo?”

 

Come è possibile ciò?

Prendendo in considerazione appunto i   tre corpi dell’essere umano possiamo dare una spiegazione. Il corpo fisico di   Padre Pio, per la sua natura collegato indissolubilmente al corpo astrale mentre   in vita, continuava ad esercitare il suo lavoro nel luogo fisico di San Giovanni   Rotondo. Ora sappiamo che dire la messa non è una cosa cui bisogna applicarsi   necessariamente al cento percento, mentalmente. Infatti, il rito religioso è   sicuramente impresso profondamente nella persona che lo esercita: l’ha imparato   a memoria. Quindi, non è strettamente necessaria la presenza vigile dello   spirito nell’esercitazione di questo rito che diventa puramente abituale per il   religioso – un po’ come guidare la macchina, battere un testo al computer,   stirare o compiere altri gesti quotidiani che abbiamo eseguito innumerevoli   volte mentre la nostra mente vaga da tutt’altra parte. Così, in questo momento   di “meccanica attività del corpo fisico e dell’annessa copia astrale, lo spirito   di Padre Pio poteva agilmente liberarsi e seguire un richiamo d’aiuto da parte   di una persona residente anche a moltissimi chilometri di distanza. Infatti, per   lo spirito la distanza non ha importanza, poiché esso non appartiene alla   dimensione fisica, bensì alla quarta dimensione.

About mondomisteri

Se le pagine di MondoMisteri ti sono sembrate interessanti, esprimi un giudizio da 1 a 5 nell'apposito campo. DAI UN VOTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »