Realizzato da: Pizzurro
1


Pizzurro Gabrielesu Google+
QRCode

MondoMisteri

 

Archivio

  • Archivio Storico
  • Ricerca Articolo
  • Categorie

    Cerca Articolo



     
    01

    Mar

    2012


    Vortice sottomarino

    vorticesottomarino.jpgLa notizia è stata pubblicata dal giornale britanico "Dayli Mail", che riprende fonti ufficiali della NASA. Un satellite dell'agenzia spaziale statunitense ha individuato un grande vortice sottomarino al largo delle coste sudafricane, con un'immagine trasmessa dallo stesso satellite il 26 dicembre 2011. Stando alle misurazioni ufficiali, il vortice misura ben 93 miglia di larghezza, ma non costituisce alcun pericolo per le navi e i pesci.
    Il fenomeno è stato battezzato "Eddy" e sarebbe generato da ostacoli naturali che deviano il flusso della corrente "Agulhas", la quale, in prossimità dell'ostacolo stesso, aumenta di intensità e assume un movimento rotatorio su se stessa in corrispondenza del Capo di Buona Speranza. Il punto corrisponde al passaggio di acqua calda dall'Oceano Indiano all'Atlantico meridionale (foto NASA).

    Se ti piace l'articolo condividi



    Pagine che potrebbero interessarti



    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function session_is_registered() in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php:101 Stack trace: #0 /membri/mondomisteri/inspiegabile/vorticesottomarino.php(22): include() #1 {main} thrown in /membri/mondomisteri/Menudati/Commenti/scrivi.php on line 101